Macchiolina incisivo centrale superiore

Salve, mi sono accorto da circa un mese di avere una macchiolina sull'incisivo centrale superiore sinistro, al confine col rispettivo incisivo laterale. Tale macchiolina è di colore un po' più scuro rispetto al dente ed è praticamente impercettibile se non si guarda con grande attenzione la zona interessata. Per scrupolo ho prenotato una visita dentistica e stamattina l'ho effettuata.
La diagnosi è stata "una iniziale demineralizzazione del dente con inizio di processo carioso".
Ciò che mi ha detto il dentista è stato per l'appunto e questo, aggiungendo che non c'è urgenza di intervenire (MA CHE IN FUTURO CE NE SARA'), e che è meglio lasciar progredire questa macchiolina (quindi il PROCESSO CARIOSO), anche per altri sei mesi, in modo tale che venga più facile in futuro agire sul dente con le dovute cure.
Quest'ultima parte mi ha lasciato un po' perplesso, sia perchè ci tengo molto alla salute dei miei denti, sia perchè il dente interessato in particolare è l'incisivo e mi preoccupa molto lasciar passare così tanto tempo... Alla luce di quanto detto e dalla descrizione della sintomatologia, che mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Se c'è una carie e' conveniente eliminarla quando e' di piccole dimensioni. Quanto più piccole saranno le sue dimensioni tanto minore sarà il tessuto dentale asportato. E" un principio fondamentale dell'odontoiatria minimamente invasiva.
Senta un secondo parere.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it