Posso essere intollerante alla medicazione o alla devitalizzazione fatta due settimane fa

Buonasera sono Martina 41 anni illustro il mio problema..il 24 aprile scorso mi sono sottoposta alla estrazione dell 8 molare incluso inferiore...dopo dolori allucinanti causati dal 6° e 7° che sono stati curati con una devitalizzazione e uno ha ancora la medicazione in attesa della devitalizzazione finale...prefetto che non ho dolore adesso...ma da quando il dentista mi ha chiuso definitivamente te il 7° dente ho un sapore strano in bocca e sulla lingua solo dalla parte dove hho avuto estrazione e devitalizzazione....é un sapore continuo che non passa con niente ...cosa può essere? Prefetto che questo dentista non é il mio dentista di sempre sono dovuta andare da questo d urgenza e oramai che ha iniziato il lavoro finisco con lui...ma la mia domanda é...posso essere intollerante alla medicazione o alla devitalizzazione fatta due settimane fa?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buonasera,
francamente senza visitarla,dati i pochi elementi a disposizione, è molto difficile rispondere alla sua domanda.
Una ipotesi diagnostica potrebbe riguardare proprio la medicazione provvisoria,che,specie se contiene eugenolo,può provocarle lo strano sapore.
Chieda al Collega chiarimenti in merito.
Distinti Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia