Augmentin dopo zimox

Buonasera gentili dottori.
Questa mattina sono stata d'urgenza dal mio dentista per un forte mal di denti, mi ha diagnosticato un ascesso e prescritto l'antibiotico Augmentin ogni 12 ore.

Qui però io ho commesso un errore, nel senso che ero convinta di avere a casa due scatole di augmentin, perché usato pochi giorni fa da mio padre e quindi non mi sono fatta fare la ricetta.

Dopo di che tornata a casa ho preso la scatola cominciata e ho preso la prima compressa, poi c'è quella per stasera e per domani mattina.
Vado a prendere l'altra scatola ed ecco il mio errore, ero convinta che anche quella fosse augmentin ma in realtà si tratta di zimox.

Domani è sabato é purtroppo il mio dentista sarà ad un convegno, non posso farmi fare la ricetta e in farmacia senza ricetta non lo danno.

La mia domanda è: posso continuare con lo zimox dopo aver iniziato con augmentin?
Altrimenti se aspetto lunedì resterei scoperta da domani sera fino a tutto domenica.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, la molecola di base è la stessa, manca l'acido clavulanico, per cui può continuare provvisoriamente con la sola amoxicillina, (zimox). Per la ricetta può rivolgersi alla guardia medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Va bene e grazie per l'attenzione.