Rigonfiamento dietro denti arcata superiore

salve a tutti, ha un po di giorni che vede e sento un rigonfiamento dietro i 2 denti centrali dell arcata superiore e m sembra che più passino i giorni e più sia grande secondo voi a cosa è dovuto? mi sono accorta di questo problema dopo aver eseguito una pulizia dei denti dal dentista.. è collegato a ciò??
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

senza una visita clinica diretta non è possibile rispondere correttamente alla sua domanda, potrebbe essere una semplice infiammazione della papilla incisiva come un problema di natura parodontale a carico di questi denti.

Prenoti una visita presso il suo dentista di fiducia per risolvere il dubbio.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se si è presentato dopo una seduta di igiene è probabile trattasi di una risposta infiammatoria della papilla interincisiva. In ogni caso domani si faccia vedere, anche in urgenza,dal suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
momentaneamente mi trovo fuori sede e nn posso rivolgerm al mio odontoiatra. non c'è qualcos che possa fare io da sola?? è cosi urgente da fare qst controllo?
[#4]
Dr. Massimo Tabasso Dentista 8
Gentile Utente, purtroppo dare una risposta precisa è praticamente impossibile. Dalle sue parole sembra essere un processo infettivo, ma non è possibile essere sicuri. Se contatta telefonicamente il suo dentista che sicuramente conosce la sua situazione penso possa darle una risposta più precisa.
Cordiali saluti

Dr. Massimo Tabasso
www.dentistasavigliano.it