Calcolo renale nell'uretere

Buongiorno. Ho 40 anni e da mercoledì 7 settembre ho avuto due coliche renali. Ieri fatta eco addome completo ed hanno trovato un calcolo di quasi un cm 8circa 8mm) nell'uretere ad una distanza di 1 cm dalla vescica. Il medico mi ha dato come terapia il rilaten compresse due volte al giorno, bere molto e se tornasse la colica fare iniezione di voltaren (come ho già fatto). Quando avevo 13 anni mi è venuta la mia prima colica renale. ne ho avute diversi anke negli anni dopo e ho espulso un calcolo di calcio. Poi per tanti anni sono stata benissimo. Non sò se può essere importante, ho partorito 4 mesi e mezzo fa con parto indotto con gel.
Vorrei sapere se la terapia è giusta e se riuscirò ad espellere il calcolo, oppure ha delle dimensioni troppo grandi? E' pericoloso un calcolo nell'uretere se non si riesce ad espellere? Entro quanto tempo ci può essere l'espulsione? E se non avviene cosa devo fare? Sto prendendo anche il Levoxacin, me ne restano solo due compresse. Grazie per la vostra attenzione
Dr. Gaetano Mazzone Urologo 189 3
Generalmente il calcolo dell'uretere non si fa dimenticare. Con queste dimensioni è possibile l'eliminazione altrimenti è necessaria una ureteroscopia. Attenda ma non più di un mese e resti sotto stretto monitoraggio del suo urologo.

Dr. Gaetano Mazzone
Humanitas Catania tel:095.7339000
Studio Catania: 095.7221183
www.urologiacatania.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la risposta. Ma la terapia che mi ha dato il mio medico curante va bene?
Ancora non sono andata a passare una visita dall'urologo. E' necessario che ci vada?
Come mai dice che il calcolo nell'uretere non si fa dimenticare? Grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173
cara signora le rispondo, come prima cosa la terapia va bene, può attendere per la visita urologica , la cosa importante che non ci sia febbre intesa come temperatura superiore ai 38 gradi,
c perchè la colica è molto dolorosa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la sua risposta Dott. Quarto. Io non ho febbre, e oggi mi sento meglio, a volte avverto qualche dolore al rene dx e anche davanti vicino all'ombelico ma poi spariscono. E' possibile che il calcolo resti incastrato lì dov'è adesso' può aumentare di volume? E sennò al momento dell'espulsione si può sgretolare e quindi non riuscire a vederlo nel contenitore dove urino?
Grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su calcolosi delle vie urinarie

Altri consulti in urologia