Per questo ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo

Buongiono,
volevo chiedere un parere visto che su internet il materiale è svariato. assumo Estinette da circa 3 anni. A maggio e giugno di questo anno, causa stress ho dimenticato di prendere per più di una volta delle pillole. Ho avuto comunque nelle settimane di sospensione sanguinamento. Dopo giugno ho continuato a prendere la pillola,questa volta in maniera regolare. Verso fine luglio ho avuto sanguinamento anche se non abbondante. Ad agosto mi sono spaventata perchè il ciclo mi ha ritardato di un giorno: per questo ho fatto un test di gravidanza ed è risultato negativo. subito dopo è arrivato il ciclo. Dal momento che sui vari forum si legge delle cosidette false mestruazioni, è possibile che ci sia comunque una condizione di gravidanza. Ho notato inoltre che negli ultimi mesi il ciclo dura 3 giorni massimo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test di gravidanza risulta negativo non si può parlare di gravidanza.
Al massimo per maggior sicurezza potrebbe fare un dosaggio delle betaHCG nel sangue (ma è una esagerazione).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
In effetti pareva eccessivo anche a me. Solo che su internet si leggono storie di gravidanze scoperte al 3 mese ed oltre in presenza di mestruazioni e la cosa mi ha agitata.
Comunque con la pillola ci sarebbe dovuta essere amenorrea no?
La ringrazio per la velocità nella risposta.
Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si potrebbe accadere che ci sa un mancato flusso.