Dimenticanza due pillole

Buonasera, assumo yasminelle da 2 mesi.
(in realtà ho cominciato a riprenderla dopo alcuni mesi in cui già l'avevo assunta).
Mi sono accorta che ho dimenticato due pillole nella prima settimana del blister, quella del lunedì e del martedì.
ho chiamato la ginecologa la quale mi ha detto di prendere una stamattina e una stasera e di continuare il blister e "sperare bene".
Io in realtà ho preso le pillole dimenticate entrambe stamattina e stasera quella di oggi.
Considerato che ho avuto rapporti completi nella settimana precedente l'inizio del blister e anche nel corso di questa settimana, posso essere a rischio gravidanza?
Se avrò rapporti durante questo mese dovrò adottare metodi a barriera?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio teorico esiste se ha avuto rapporti il giorno prima della dimenticanza(peraltro molto basso). Dovrà proteggere i rapporti per i successivi 7gg o per estrema prudenza fino all'inizio del prossimo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta dottor Sergio.
Vorrei sapere, inoltre, se il prendere le pillole fino alla fine del blister potrebbe incidere negativamente nel caso in cui io fossi già incinta.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, ma qualora scoprisse di essere incinta dovrebbe sospendere subito l'assunzione delle pillole
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
buonasera,
il ciclo è venuto! è durato poco ma è venuto. Un giorno prima..
Adesso sono all'inizio della seconda settimana del blister, non ne ho saltata nemmeno una, però ieri mi sono accorta di alcune perdite rossastre e oggi marroni ogni volta che vado in bagno.
E' possibile che questi siano sintomi di gravidanza nonostate sia venuto il ciclo da interruzione?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che NON SIA INCINTA, si tratta di spotting che si puo' verificare durante l'assunzione della pillola
Saluti