Analisi e pillola anticoncezionale

Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni e ho deciso di iniziare a prendere la pillola. Sono andata dal ginecologo per farmi prescrivere le analisi del sangue e ieri, guardando le analisi e effettuando una visita dove andava tutto bene, mi ha prescritto la pillola Estinette. Il problema è che nelle analisi che ho fatto ci sono 3 risultati anomali di cui 2, a mio parere, molto importanti poichè riguardano la coagulazione.
Riporto parte delle analisi:

TEMPO DI PROTROMBINA
campione in esame 13,0 secondi
attività protrombinica in % del normale 79% valori riferimento: 70-110
INR 1,18

TEMPO DI TROMBOPLASTINA
37,3 secondi valori riferimento:26,0-37,0 *
1,22 Ratio valori rifer:0,8-1,2 *

ANTITROMBINA
92% valori rifer:75-125

CREATINEMIA
0,81mg/dl valori rifer:0,50-0,90

PROTEINA C REATTIVA
0,02mg/dl valori rifer:<0,50

TIREOTROPINA
1,840microUl/ml valori rifer: 0,27-4,20

ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
Tutto nella norma tranne:
Distribuzione Vol. Eritrocitario 10,9% valori rifer:12,0-17,0

A questo punto mii chiedevo se è giusto che il ginecologo mi abbia prescritto la pillola anticoncezionale. Non rischio nulla? Perchè sono molto preoccupata.
In attesa di una risposta, ringrazio infinitamente.
Ilaria

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene ripetere il tempo di tromboplastina e associare il fibrinogeno con la resistenza alla proteina C attiva,anche se i valori non sono molto alterati.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI