Assorbimento pillola dissenteria

Buongiorno, ho un dubbio. In corrispondenza degli ultimi 4 giorni di assunzione della pillola (yasmin) prima della pausa da sospensione, ho avuto gravi episodi di dissenteria. Sono avvenuti tutti dopo quattro ore dall'assunzione della pillola escluso uno; la ventunesima pillola non credo sia stata assorbita in quanto l'attacco è arrivato dopo 3 ore dall'assunzione. In questo caso ho assunto un'altra pillola da una confezione di scorta. Mi sono comportata correttamente? e inoltre mi chiedevo visto che il virus è durato per piu giorni,e gli attacchi erano numerosi durante il giorno se l'assorbimento delle altre pillole puo essere messo in discussione anche se le 4 ore erano trascorse.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe esservi stato un problema di assorbimento in quanto riferisce ripetuti episodi. Il comportamento appare corretto, deve attendere l'arrivo del ciclo da sospensione e ricominciare un nuovo blister. Se assunto correttamente e senza ulteriori problemi, sarà nuovamente coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta! scusi se la disturbo ancora ma quindi salvo ulteriori problemi, saro normalmente coperta gia' dalla prima pillola del nuovo blister?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo aiuto! Saluti