Mestruazioni durante l'assunzione dalla pillola

Salve è da un anno e mezzo che assumo la pillola yasmine, sempre correttamente, nell'ultimo mese però mi è successa una cosa strana. Mi erano rimaste le ultime 6 pillole del bliser prima della pausa, è proprio in questo periodo prima mi sono venute delle macchie marroni per circa tre giorni, poi sono diventate abbondanti, sempre sul marrone con qualche macchia di sangue, poi il ciclo vero e proprio la sera che ho assunto l'ultima pillola del bliser, ora che sono nei giorni della pausa ho piccole perdite di sangue ma non più molto abbondanti. Come mai ho avuto questo problema? A cosa è dovuto? Posso essere incinta?? Anche se ho sempre presa correttamente la pillola? Aspettando una vostra risposta porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha assunto farmaci?
Episodi di vomito e/o diarrea?
Se ha assunto regolarmente la pillola e non ci sono stati eventi particolari,non deve temere una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Non ho assunto alcun farmaco ne episodi di diarrea o vomito. Non capisco come mai si sia verificato questo problema. Forse devo sospendere la pillola??
[#3]
dopo
Utente
ora che ricordo però c'è stato un episodio verso la prima settimana del bliser intorno ho assunto la pillola correttamente alle 20 circa, dopo dieci minuti sono andata di colpo, regolarmente non ho avuto diarrea questo può essere un problema??
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse abbiamo evidenziato la causa.
[#5]
dopo
Utente
Dunque ciò significa che potrei essere incinta? Ho fatto un test di gravidanza martedì e l'esito era negativo, da quando si vede se sono incinta o meno??
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho parlato di gravidanza certa,ma di errore di assunzione.
Ripeta un test per maggior sicurezza,non verrà influenzato dall'assunzione della pillola.
[#7]
dopo
Utente
l'ho ripetuto oggi, e risulta anche questo negativo secondo lei posso stare tranquilla?
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può tranquillizzarsi.
Saluti