Possibile gravidanza ?

Buon giorno a tutti. Sono una ragazza di 28 anni ed io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino da circa 3 mesi. Premetto che ho un ciclo mestruale molto regolare: ogni 28 giorni. Il 26 agosto avrei dovuto avere le mestruazioni (il 24 ho avuto una piccola perdita di sangue scura, poi fino al 27 nulla, ieri un'altra piccola perdita di colore rosso vivo e questa mattina ancora niente anche se stanotte ho avvertito qualche dolorino);
potrebbero essere perdite da impianto ? Ed è conveniente effettuare un test ?
Grazie per l'attenzione, buon lavoro.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì si sottoponga ad un test,ed eventualmente ad un Dosaggio ematico delle betaHCG (valutazione quantitativa e non qualitativa).
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie infinitamente per la tempestiva risposta Dr. Blasi,
purtroppo però da circa un'ora il ciclo mestruale
sembra essersi avviato, con molta delusione....
Speriamo bene per il prossimo mese!
Generalmente dopo quando tempo è consigliabile
un controllo/accertamenti per me e mio marito ?
Mi sento un pochino demoralizzata in quanto quasi tutte le mie amiche dopo 2/3 mesi al massimo sono rimaste incinta.

Grazie ancora per la sua attenzione, buon lavoro
e buona giornata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di solito dopo un anno di rapporti in sicuro periodo fertile,bisogna eseguire qualche esame :valutazione dell'ovulazione per lei ,esame seminologico per lui.
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente

La ringrazio ancora una volta.
Buona giornata.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buona sera Dr. Blasi,
approfitto nuovamente della sua gentilezza,
ho avuto le mestruazioni il 29 agosto, io e mio marito abbiamo avuto rapporti proprio nei giorni dell'ovulazione,
oggi pomeriggio ho avuto una piccola perdita di sangue.
Volevo solo chiedere un consiglio nel caso fossi rimasta incinta in questi giorni, dal momento che pratico nuoto e palestra in modo assiduo è preferibile che non faccia troppi sforzi? Potrei già fare un test di gravidanza oppure è meglio attendere il giorno del presunto ciclo ?

Grazie mille, buon lavoro.
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attenda un piccolo ritardo,e conduca una vita tranquilla.
In bocca al lupo!
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie ancora !!!

Buon lavoro e buona giornata.
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buona sera Dottore,
volevo chiedere un altro preziosissimo consiglio,
come scritto precedentemente ho avuto leggere perdite di sangue dal 13/09 al 15/09 (le mestruazioni sono previste per il 26/09) ma ieri sera ho avuto una perdita di sangue molto rosso, poi stanotte e oggi il salvaslip pulito.
Nei giorni scorsi ho avuto capogiri, nausea soprattutto dopo pranzo, mal di testa (ieri molto forte) e dolori alle ovaie, oggi anche dolore all'inguine.
Attendo lunedì (data prevista per mestruazioni)e vedo cosa succede ? Oppure posso effettuare un test anche prima ?
(Mi scusi ma ultimamente sono un pò in ansia, io e mio marito desideriamo tantissimo un bambino, purtroppo la sorella e una cugina di mio marito hanno problemi di infertilità e la mia paranoia è che la cosa sia di tipo ereditario/familiare).

Grazie e buona domenica.
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attenda almeno un ritardo.
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dr Blasi,
grazie per la sua pazienza e gentilezza.
Volevo aggiornarla sulla situazione:
domenica 25/09 le mestruazioni si sono avviate per tutto il giorno, la notte assorbente pulito e ieri poche gocce di sangue sul salvaslip, oggi idem.
Solitamente il mio ciclo dura circa 5/6 giorni (di cui i primi 2/3 giorni flusso abbondante).
Posso "mettermi l'anima in pace" e attendere il prossimo mese oppure effettuare un test dal momento che le mestruazioni sono durate così poco ?

Buona giornata e buon lavoro.
[#12]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ANIMA IN PACE!!!
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno Dr. Blasi,
purtroppo anche ad ottobre le mestruazioni sono arrivate puntuali
precedute da perdite nei 6/7 giorni precedenti.
Il 23 ottobre inizio ciclo, da 2 giorni ho dolori all'ovaia sinistra che arriva
fino all'inguine e gamba sinistra, piccole fitte al rene sinistro.
E' consigliabile una visita ? (la mia ultima visita ginecologica risale
a dicembre 2010)
Questa notte, quindi sdraiata, il dolore
era quasi scomparso ma da questa mattina piano piano si sta intensificando
come ieri.

Da quando ho iniziato a prendere acido folico, quindi da 3 mesi, ho
spotting premestruale di circa una settimana prima, immagino non voglia
dire nulla, ma lo faccio comunque presente.

Grazie infinite per l'attenzione.
Buon lavoro.
[#14]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo è preferibile un controllo ginecologico.