Il mio medico mi ha sempre detto che è tutto regolarissimo ed ha anche aggiunto che

Buonasera a tutti,
sono una ragazza di 22 anni. Da 4 mesi a questa parte è accaduto qualcosa che fino ad ora (ho il ciclo mestruale da 7 anni) non era mai accaduta. All'incirca tra il decimo ed il quindicesimo giorno di ciclo ho delle piccolissime perdite ematiche. generalmente ho delle perdite di muco (se così posso chiamarlo) molto abbondanti, ma da 4 mesi circa capita che questo sia accompagnato da una piccola macchiolina di sangue la quale, fortunatamente, si presenta una sola volta durante il mese prima dell'arrivo delle mestruazioni. Aggiungo che il mio ciclo è regolarissimo (dura 28 massimo 30 giorni), che ho un flusso normale della durata di 4/5 giorni, senza dolori. Ho effettuato la mia ultima visita ginecologica un annetto fa e il mio medico mi ha sempre detto che è tutto regolarissimo ed ha anche aggiunto che da quello che vede sono molto molto fertile. Ovviamente, però, l'accaduto mi preoccupa molto. in questo mese farò sicuramente una visita ginecologica, ma prima vorrei leggere i vostri pareri. Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le dico che quella perdita ematica è un buon segno fisiologico della sua ovulazione,non sempre si manifesta, ed è legato al calo improvviso degli estrogeni allo scoppio del follicolo (ovulazione).
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Blasi,
la ringrazio per la sua risposta. Sono contenta che queste perdite non siano nulla di grave e che invece siano indice di una corretta ovulazione. Ad ogni modo, credo che farò ugualmente un controllo di routine, che di certo non fa mai male. Sicuramente, però, sarò meno preoccupata per quanto riguarda le perdite. La ringrazio ancora.
Cordiali Saluti