Il ciclo comunque due giorni dopo è arrivato se posso stare tranquilla o c'e la possibilità che

Buonasera dottori. Vorrei gentilmente sapere se avendo avuto un rapporto non protetto due giorni prima del ciclo e il ciclo comunque due giorni dopo è arrivato se posso stare tranquilla o c'e la possibilità che comunque si sia instaurata una gravidanza??? Premetto che sono un po' preoccupata in quanto da ieri ho strani sintomi... mal di stomaco, mal di pancia e palpitazioni. Vi ringrazio. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Intanto sarebbe necessario sapere quanto tempo è passato, ad oggi, dal rapporto a rischio.
In generale non è sufficiente la comparsa di un ciclo similmestruale per escludere una gravidanza, nè la si può escludere avendo rapporti in prossimità delle mestruazioni o, addirittura durante il flusso.
In ogni caso basta effettuare un test (anche sulle urine) 20-25 giorni dopo il rapporto a rischio per avere un risultato abbastanza indicativo su una presunta gravidanza.

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia

[#2]
dopo
Utente
Sono passate due settimane dal rapporto. La ringrazio per la sua chiarezza. Cordiali Saluti