Gravidanza o altro?

Buona sera dottori, ho dei dubbi, innanzitutto vorrei un figlio e io e il mio ragazzo ci stiamo provando, domenica scorsa abbiamo avuto rapporti completi non protetti (siamo andati molto liberamente per intenderci) ma il problema è che non ho un ciclo regolare al 100%..per anni ho avuto ritardi di qualche mese ma da mesi da quando ho fatto una dieta il ciclo mi si è regolarizzato, qualche volta mi venne anche in anticipo o altrimenti in ritardo di qualche giorno non più di 2... sono al 4 giorno di ritardo non mi succedeva da un pò...ho dei sintomi strani, innanzitutto ho molte perdite biancastre, gonfiore dell'addome, fame continua, dolori alla schiena vicino al fianco, male allo stomaco e al colon (soffro di colon irritabile e gastrite) ho la sensazione di avere qualcosa dentro di essere piena, qualche volta mi è capitato anche qualche capogiro di notte mentre ero a letto, secondo voi posso essere incinta? la gastrite e la colite con la gravidanza possono accentuarsi? devo preoccuparmi? grazie in anticipo, spero di avere una vostra risposta, saluti
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
L'unico modo per sapere sicuramente di una gravidanza in atto è dosare la Beta HCG sul plasma con metodo quantitativo.
Lo faccia domani stesso a meno che stanotte non sia sopraggiunto il ciclo.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma dopo una settimana e mezzo si riesce a scoprire mediatante il beta hcg se si è incinte? e un'altra domanda gentile dottore, in un ciclo irregolare l'ovulazione come si fa a calcolare?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Al 4° giorno di ritardo le Beta sono già positive se c'è gravidanza.
In un ciclo irregolare, molto irregolare ci si dovrebbe affidare o al monitoraggio ecografico oppure agli sticks urinari.



Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in ginecologia