Gravidanza o altro?

Buona sera dottori, ho dei dubbi, innanzitutto vorrei un figlio e io e il mio ragazzo ci stiamo provando, domenica scorsa abbiamo avuto rapporti completi non protetti (siamo andati molto liberamente per intenderci) ma il problema è che non ho un ciclo regolare al 100%..per anni ho avuto ritardi di qualche mese ma da mesi da quando ho fatto una dieta il ciclo mi si è regolarizzato, qualche volta mi venne anche in anticipo o altrimenti in ritardo di qualche giorno non più di 2... sono al 4 giorno di ritardo non mi succedeva da un pò...ho dei sintomi strani, innanzitutto ho molte perdite biancastre, gonfiore dell'addome, fame continua, dolori alla schiena vicino al fianco, male allo stomaco e al colon (soffro di colon irritabile e gastrite) ho la sensazione di avere qualcosa dentro di essere piena, qualche volta mi è capitato anche qualche capogiro di notte mentre ero a letto, secondo voi posso essere incinta? la gastrite e la colite con la gravidanza possono accentuarsi? devo preoccuparmi? grazie in anticipo, spero di avere una vostra risposta, saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'unico modo per sapere sicuramente di una gravidanza in atto è dosare la Beta HCG sul plasma con metodo quantitativo.
Lo faccia domani stesso a meno che stanotte non sia sopraggiunto il ciclo.

Auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
ma dopo una settimana e mezzo si riesce a scoprire mediatante il beta hcg se si è incinte? e un'altra domanda gentile dottore, in un ciclo irregolare l'ovulazione come si fa a calcolare?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Al 4° giorno di ritardo le Beta sono già positive se c'è gravidanza.
In un ciclo irregolare, molto irregolare ci si dovrebbe affidare o al monitoraggio ecografico oppure agli sticks urinari.

Saluti.