Pillola e malassorbimento

Buon Giorno vorrei un informazione riguardante la pillola anticoncezionale. Io sapevo che prendendo la pillola correttamente i rapporti sono protetti, solo in caso di vomito o diarrea nelle 4 o 5 ore successive all'assunzione di quest'ultima, se ne dovrebbe prendere un altra altrimenti si è a rischio. Io assumo la pillola sempre correttamente ma ora mi è venuto un dubbio, verso la prima settimana del bliser, ho preso la pillola alle 21.00 come faccio sempre e circa dopo 20 minuti sono andata di colpo, ma regolarmente, non ho avuto diarrea. Non ho ritenuto opportuno prendere un altra pillola perchè credevo che colo in caso di diarrea o vomito sarei stata a rischio, forse ho fatto male? Avrei dovuto prendere un altra pillola???? Nell'ultima settimana del bliser, ho avuto delle macchie marroni, e poi il giorno che ho assunto l'ultima pillola del bliser queste macchie sono diventate vere e proprie mestruazioni e mi sono durate fino al lunedì, sono a rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha avuto diarrea, come riferisce, non vi sono rischi, inoltre ha avuto il ciclo da sospensione, quindi ritengo che possa stare tranquilla
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"