A distanza di un anno il mal di testa è tornato forte e ho notato un aumento di acne nel mio viso

Salve,
sin da quando ero ragazzina prendo la pillola in quanto ho sempre avuto gli ormoni un pò sfasati.Negli anni ho cambiato diverse pillole e un anno fà
sono passata all'anello vaginale in quanto la mia ginecologa mi disse che era il contracettivo ormonale più adatto a me in quanto durante la pausa dei sette giorni soffrivo di fortissimi mal di testa!
A distanza di un anno il mal di testa è tornato forte e ho notato un aumento di acne nel mio viso (io non ne avevo mai avuto).
il mio medico di famiglia mi ha prescritto allora il dosaggio ormonale e fra un mese dovrà vedermi la ginecologa.
Io gli esami li ho già fatti ma la mia domanda è:"il dosaggio ormonale è valido anche se continuo ad utilizzare l'anello?"
i valori sono questi:
FSH 1.6
LH 0.1
E2 8
Prl 292
Poi mi chiedo se avessi bisogno di una pillola più forte mi andrebbe a peggiorare ancor di più il mio mal di testa?
Spero di essermi spiegata al meglio
ringrazio in anticipo
gli
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma i dosaggi ormonali non sono validi se contemporaneamente adottaval'anello vagìnale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
avevo proprio paura di questo.
grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Salutoni