Pillola yaz dimenticata...adesso sono in sospensione ed ho saltato proprio una pillola

Cari dottori,
premetto che non ho avuto rapporti e che ritengo di dover avere chiarimenti perchè ho combinato un pò di confusione saltando la pillola.
Prendo yaz da quasi 4 mesi solo che adesso al 20simo giorno di assunzione ho dimenticato di prenderla e il giorno dopo accorgendomi di averla dimenticato non ho preso due pillole contemporaneamente(ho deciso di continuare come se l'avessi presa regolarmente, purtroppo ricordavo male cosa dicesse il bugiardino)
Adesso sono ai giorni di sospensione e mi accorgo pure che il bugiardino descrive di non farne in questi casi...cosa devo fare? al prossimo blister sarò protetta o ho totalmente combinato un pasticcio?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Osservi la consueta pausa e se viene il ciclo regolare da sospensione, cominci un nuovo blister. In questo modo, se assume correttamente le pillole, sarà coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, non ho capito se devo completare la pausa o prendere il nuovo blister alla comparsa del ciclo. Il ciclo è comparso e sono all'ultima pillola bianca.comincio da domani il buovo blister?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve completare la consueta pausa e poi riprendere un nuovo blister
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore! E' stato veramente gentile!
[#5]
dopo
Utente
Dottore dopo un mese sono al quarto giorno di sospensione e non sono arrivate è normale?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola e' normale avere un ciclo scarso o assente.
Per estrema sicurezza, se non si verifica alcuna perdita di sangue, prima di ricominciare un nuovo blister esegua comunque un test di gravidanza
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Dottore io ho usato anche il profilattico perchè ho paura di dimenticare la pillola (cosa che non è successa questo mese)... questa è la cosa che mi rende più scettica. Non penso di continuare l'assunzione della pillola per il mese prossimo, cosa accadrà?
[#8]
dopo
Utente
Dottore le volevo precisare che i mie rapporti oltre ad essere stati protetti sono avvenuti dopo sette giorni dalle compresse attive (nel bugiardino ho letto che sono necessari 7 giorni per addormentare l'utero).
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In questo caso non vi sono rischi. La sospensione della pillola, terminato il blister, non provoca alcun problema, se aveva dei cicli regolari
Saluti
[#10]
dopo
Utente
grazie dottore! gentile come sempre!