Riprendere la pillola dopo la sospensione

Buongiorno, dopo 5 anni che prendo la pillola Fedra, ho deciso, anche sotto consiglio del medico di fare una pausa di tre mesi; quando riprendero' la pillola dopo quanto tempo posso ritenermi "protetta"?
Quando ho iniziato a prenderla mi ricordo che il medico mi aveva detto di aspettare almeno 2-3 mesi per ritenermi "protetta"... devo aspettare ancora cosi' tanto???
Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON sono d'accordo, la pillola si assume dal primo giorno del flusso mestruale e la contraccezione è immediata.
La sospensione della pillola se non per motivi di salute o di gravidanza ,non ha alcuna utilità.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI