Quando si deve sospendere la pillola

Buongiorno, avrei una curiosità a proprosito della pillola.
Prendo Yasminelle da 10 mesi e mi trovo abbastanza bene. Mi chiedevo dopo quanto tempo (anni?) generalmente si deve fare una pausa di sospensione,e per quanto tempo.
Inoltre: come ci si deve comportare l'ultimo mese di assunzione? Si possono avere rapporti non protetti fino alla fine del blister, ma non nella pausa di sospensione (quando cioè appare l'emorragia da sospensione), vero? Grazie per l' attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola può essere assunta fino a quando lo desidera, controllando esami e Paptest quindi la sospensione non ha senso. La settimana che segue la sospensione e' sicura dal punto di vista contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI