Problemi col profilattico, rischio gravidanza?

Salve,
Sono una ragazza di 21 anni;
questa mattina ho avuto un rapporto con il mio ragazzo durante il quale è successa una strana cosa col preservativo (che era stato usato correttamente): dopo l'eiaculazione, nel momento in cui lui è "uscito" il profilattico era parzialmente sfilato e gocciolante. Spaventati abbiamo verificato che non ci fossero buchi o lacerazioni e dopo aver riempito d'acqua il preservativo abbiamo constato che era inequivocabilmente integro. Resta il dubbio sul perchè gocciolasse: abbiamo pensato che può trattarsi delle mie secrezioni (biancastre e inodori, più fluide dello sperma) ma visto che accidentalmente si era un po' sfilato temo che possa essere fuoriuscito anche del liquido seminale.
Tra l'altro fra qualche giorno dovrei avere l'ovulazione e la cosa mi preoccupa un po'.
Secondo voi è il caso che io vada in consultorio per farmi prescrivere la pillola del giorno dopo?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si consiglio l'uso della contraccezione di emergenza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI