Omocisteina un pò alta e pillola

Salve, le scrivo per chiederle un consulto in quanto, a causa di un ciclo un pò lungo, con perdite a volte anche a metà mese, e abbastanza doloroso, il mio medico mi ha detto che volendo potrei prendere la pillola per qualche mese.
Già nel 2000 ho preso per 2 anni fedra.
Ho fatto così le analisi ma è venuto fuori che ho l'omocisteina a 11,90 quando il massimo è 12, il mio medico dice che non c'è problema e posso prendere la pillola tranquillamente.
Ma non è pericoloso, visto che l'omocisteina è quasi al massimo?
Non dovrei assumere acido folico e vitamina b?
inoltre visto che nel 2000 prendendo la pillola ero ingrassata, vorrei sapere se fedra è giusta, è leggera?ingrasserò di nuovo? la vorrei prendere giusto x qualche mese e basta, solo x regolarizzare un pò il flusso e evitare perdite a metà mese.
Attendo una sua risposta, grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il valore di OMOCISTEINEMIA è nella norma,la valutazione deve essere fatta con altri valori che valutano la coagulazione(pT,pTT.resistenza alla proteina C).
Il tipo di pillola dovrà valutarlo insieme al Collega,in base alla quantità e durata del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il valore a ptt è 33,2 è nella norma mi sembra.
Non fa niente se il valore 11,90 è vicino al limite 12?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema.