Il mio sarebbe importante farlo

gentile dott.
tempo fa, dopo un a.s. il mio ginecologo mi prescrisse in via preventiva acido folico e aspirinetta giornalieri dopo aver riscontrato delle mie mutazioni genetiche positive (la PAI 1 in omo e quelle dell'acido folico in etero).
Da allora non ho mai però versato l'omocisteina e in giro leggo che in casi come il mio sarebbe importante farlo. Vorrei sapere se e quanti giorni prima si dovrebbe sospendere l'assunzione di aspirinetta e vitamine prima di dosare il valore. Grazie di cuore per la risposta
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il dosaggio dell'omocisteina in un caso come il suo è opportuno, se elevato, questo può richiedere l'assunzione di acido folico ad alto dosaggio.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
la ringrazio molto per avermi risposto.Siccome prendo già acido folico in dose giornaliera da 800mcg vorrei sapere se prima di versare l'omocisteina devo sospenderlo ed eventualmente quanti giorni prima. Grazie ancora se mi risponderà!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

deve sentire il suo ematologo.
Il dosaggio dell'acido folico non è adeguato per tenere bassa l'omocisteina, se questa venisse elevata. Consiglierei il 5 mg.