Nuvaring per più di 4 settimane

buongiorno. ieri sera sono scadute 4 settimane con nuvaring inserito (l'ho dimenticato!!) e stamattina l'ho tolto. Il rapporto della scorsa settimana è a rischio? avrei già dovuto avere il ciclo o aspetto questa settimana?
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

teoricamente, anche se nuvaring fosse stato inefficace nella quarta settimana, sarebbe stato come fare la pausa dei 21 giorni + 7, quindi nessun problema.
Consiglierei di attaccare subito un nuovo anello, saltando quindi la mestruazione, per essere sicura di non perdere l'effetto contraccettivo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa