Copertura nuvaring

Salve,
vorrei conferma che la copertura dell'anello vaginale Nuvaring è garantita (ed equivalente) anche nella settimana in cui viene rimosso.
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Confermo,identico comportamento come per pillola e cerotto transdermico,nelle settimana di pausa persiste la copertura contraccettiva.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'informazione
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Gent. dott. Blasi,
ancora relativamente a Nuvaring,
mi è stato suggerito di utilizzare la pomata Luan, a causa di scarsa lubrificazione, che mi ha provocato diverse cistiti (la valutazione è stata fatta dopo una serie di esami)

Vorrei chiederle:
- se posso usare Luan, quindi se di certo non crea interazione con Nuvaring (nonostante, credo, potrebbero fisicamente entrare in contatto)
- in che modo devo utilizzare Luan (quanta devo usarne per volta e se devo metterla nella parte esterna o posizionarla all'interno)
- con quanta frequenza posso usarla (ho letto di non farne uso eccessivo, ma non comprendo cosa si intende concretamente)

La ringrazio tanto

Buona giornata
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Luan è un gel anestetico,non lo consiglio.
In questi casi è preferibile usare gel vaginali lubrificanti,più adatti (non è possibile farle nomi commerciali)
SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta,
ma il suo consiglio è relativo alla possibile interazione o altro?

Il farmaco mi è stato prescritto da un urologo.

Grazie ancora
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La funzione viene svolta anche dal gel lubrificante.
Il "luan" non contiene sostanze antisettiche!
[#8]
dopo
Utente
grazie!