Alkagin ovuli e pillola

Buongiorno,
volevo chiedere se ci sono problemi tra l'assunzione della pillola e l'applicazione degli ovuli Alkagin.Ho pensato di riutilizzarli(precedentemente utilizzati su prescrizione della mia ginecologa)in quanto questa mattina oltre ad avere un forte prurito intimo,ho notato delle perdite giallo/marroncine.
Un'ulteriore info,queste perdite possono denotare un mancato assorbimento della pillola?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

nessuna interazione tra gli ovuli citati e la pillola.

Le perdite e il prurito potrebbero piuttosto dipendere da un'infezione vaginale.

Per la diagnosi e per i consigli su come prevenirle, legga il mio artcolo minforma che spero potrà esserle di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta e mi scusi se la disturbo di nuovo.
Da quando deduco, le perdite dunque non c'entrano con l'assorbimento o meno della pillola, giusto?
Inoltre cosa mi consiglia, provo con questi ovuli già usati in precedenza e nel caso non si risolve mi rivolgo alla ginecologa o eseguo prima la visita?
grazie ancora per il consulto e per il suo utile articolo

Un cordiale saluto e complimenti per il servizio che lei e gli altri offrite agli utenti
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Giusto, sembrerebbero legate alla presenza di una vaginite, vista anche la presenza del prurito.

Il mio consiglio è di contattare prima la sua ginecologa, che conosce la sua storia clinica e saprà consigliarla in modo ottimale.

La ringrazio per i complimenti e le auguro una buona giornata.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera Dottoressa,
a metà ottobre ho eseguito,data la persistenza di prurito perdite e fastidi vari,il tampone vaginale,riscontrata Candida ed Enterocco Fecalis.
La cura prescritta dalla mia ginecologa è la seguente:
-Una compressa al mese x 3 mesi di Elazor Fluconazolo da 150mg(+una da far assumere al mio compagno)
-Un ovulo Sertagyn al mese x 3 mesi
-Un ovulo Floragyn a settimana x 6 mesi

Ho preso la 1°compressa di Elazor il 24/10,giorno della 3°pillola placebo di Minesse e 1°giorno di ciclo.

Ora il mio dubbio è questo:
la mia ginecologa mi ha assicurato che tale medicinale non interferisce con la pillola e che dunque la copertura contraccettiva rimane ma ho letto in diversi parti ed anche in alcuni consulti su questo sito che gli antimicotici posso ridurne l'efficacia, puo' aiutarmi?
Basta coprire i rapporti nel giorno di assunzione e nei 7 successivi come ho fatto o devo proteggerli per l'intera durata della cura?
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Buonasera,
mi scusi se la disturbo di nuovo,
ho un dubbio..non riuscendo ad ingoiar facilmente la pillola mangio sempre dopo un pezzettino di pane per aiutarmi a mandarla giù.
So che la pillola non va masticata nè sciolta in bocca ma credo che,ieri sera,l'ho "rotta/schiacciata" sotto i denti poi pero' ho mandato giù tutto con l'acqua.
Crede ci siano problemi o è stata comunque assorbita?
grazie ancora
saluti