Perdite marroni e rosse fuori dal ciclo

Buongiorno,
ho una domanda che mi assila.
Recentemente ho avuto episodi di perdite marroni al di fuori del ciclo,esattamente l'undicesimo giorno del ciclo.Queste perdite sono andate avanti per 4 giorni,si sono fermate per 2 giorni circa e adesso ho delle perdite di sangue rosa/rossastre.
C'è da dire che circa un mese e mezzo fa ho preso la pillola del giorno dopo (prima delle 72 ore) e dopo 6 giorni mi è arrivato il ciclo.
Vorrei capire a cosa è dovuto questo fenomeno,se alla pillola o ad altri fattori.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si tratta di uno spotting intermestruale che si puo' verificare in condizioni ad esempio di stress. Qualora il fenomeno si ripetesse e' opportuno eseguire un'ecografia transvaginale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"