Ciclo

Salve,mi trovo in una situazione strana il mio ciclo è stato sempre regolare 28-30 giorni ma nell'ultimo periodo la situazione è cambiata. Il 29 giugno ho fatto una puntura di kenacort e il ciclo era al 2° giorno, il 15 luglio ritorna il ciclo, fine luglio macchie marroni per 4 giorni,9 agosto macchie marroni per 10 giorni. Il 25 agosto faccio un ecografia pelvica tutto nella norma e la ginecologa mi prescrive farlutal per far arrivare il ciclo pensando che le ultime macchie rappresentassero il ciclo,invece il giorno dopo arriva quindi non inizio la cura.Dopo 15 giorni il 9 settembre si presenta il ciclo per 5 giorni, 21 settembre dopo 14 giorni ho avuto delle perdite rosse come inizio del ciclo che durato ancora dopo 4 giorni, sembrano un ciclo scarso visto che si presentano soprattutto quando faccio pipi.Cosa succede? la gine mi aveva detto di stare tranquilla ma la situazione è strana visto che utero e ovaie sono ok.Aggiungo anche che ho 27 anni e io e mio marito vorremmo un bambino anche se in questa situazione stiamo andando a tentativi di arrivare ai giorni ovulatori visto la situazione. Spero tanto mi riusciate a dare un cosiglio. La cosa mi sta stressando molto visto che è diventa una situazione pesante. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se continua a fare terapie farmacologiche o si trova in periodo di stress.
Potrebbe essere utile eseguire dosaggi ormonali compresi tiroide e prolattina per escludere problemi funzionali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Non sto facendo nessun tipo di terapia farmacologica. Un pò di stress c'è causato proprio da questa situazione anomala.cosa potrebbere causare problemi ormonali? Se prendessi la pillola il mio ciclo tornerebbe nella norma?Grazie
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ribadisco la necessità dei controlli ormonali indicati. Certamente, la pillola, esclusi altri fattori, puo' aiutarla a regolarizzare il ciclo
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Tante! Prenderò al più presto un appuntamento dalla mia ginecologa.
Le farò sapere appena avrò notizie precise. Spero vada tutto bene!!