Secrezione mucose

salve sono una ragazza di 22 anni, noto che durante l'ovulazione(a parte i giorni in cui ho il ciclo) ho una secrezione di mucosa, mi spiego meglio ogni giorno mi trovo l'intimo sporco, queste secrezioni sono o trasparenti o bianche e dense, non so se è un problema ma vorrei avere più informazioni; poi non so se c'entra niente ma ho una delle due piccole labbra che è come se fosse deformata più grande dell'altra e il tessuto non è tonico.
Grazie dell'ascolto,
sicura di una risposta vi saluto
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buonasera, è normale che durante i giorni dell'ovluzione trovi queste secrezioni, il muco cervicale poco prima dell'ovulazione diventa più abbondante e serve per favorire il passaggio degli spermatozoi. E'uno dei segni tipici di avvenuta ovulazione. Anche per quanto riguarda l'asimmetria delle piccole labbra la rassicuro sul fatto che è un reperto fisiologico e si può operare se dovesse diventare troppo lungo e procurare dolore o fastidi durante i rapporti, o per fini estetici. Chiaramente va valutato da uno specialista l'entità.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore