Pillola del giorno dopo, rottura preservativo

Salve, ieri sera ho avuto un rapporto con una ragazza, che conosco da pochi giorni, uso sempre il preservativo, ma ieri inaspettatamente si è rotto e nessuno di noi se ne è accorto, quindi non so dire quanto tempo il rapporto è andato avanti con il preservativo rotto. Fortunatamente me ne sono accorto in tempo, l'eiaculazione non è avvenuta all'interno. Ultimamente credo di avere la prostatite, forse dovuta all'utilizzo della moto, e ho delle perdite di liquido oltre al dolore. Ora il mio dubbio è, se qualche perdita di liquido che normalmente avviene durante il rapporto aggiunta alle perdite dovute alla prostatite abbiano potuto far si che la ragazza sia rimasta incinta. Ripeto l'eiaculazione non è avvenuta all'interno. L'ultimo giorno di ciclo mestruale della ragazza risale a 5 giorni prima del rapporto. E io non avevo rapporti da 2 giorni. Siccome non posso assolutamente rischiare che accada qualcosa, credete sia necessario farle prendere la pillola del giorno dopo? Spero possiate aiutarmi, sono molto preoccupato. Vi ringrazio immensamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Entro le 72 ore, dal rapporto, deve assumere la contraccezione d'emergenza(pillola del giorno dopo).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.