Inoltre aggiungo che l'uomo in oggetto non aveva avuto nessuna eiaculazione precedente a tale

Gent.le dottore,
le volevo porre una domanda in una situazione incresciosa e della quale provo una vergogna infinita al solo parlarne mi crea imbarazzo.
Leggendo la vostra rubrica ho avuto modo di constatare la vostra grande professionalità ed il fatto che non giudicate le persone ma cercate sempre di dare delle spiegazioni scientifiche.
Io ed il mio compagno avevamo intenzione di avere un altro figlio così abbiamo acquistato un test per l'ovulazione digitale. Il ciclo l'ho avuto il 15/06.Ho eseguito il test ed è risultato il 25/06 giorno fertile. Abbiamo avuto un rapporto completo in quella data ed anche il giorno successivo come indicato dal test. Dopo 3gg ho avuto un esperienza di petting con un altro uomo senza penetrazione e neanche eiaculazione da parte di lui. C'è stato solo uno strusciamento tra le parti intime non so se con perdita di liquido preseminale durato pochissimo tempo durante il quale io ho avuto un orgasmo clitorideo. Attualmente sono incinta.Ci potrebbero essere dubbi sulla paternità? la prego mi potrebbe cortesemente rispondere al più presto, questo dubbio mi sta uccidendo!!
Ho letto diversi consulti sul petting e da quanto ne ho potuto dedurre non ci dovrebbero essere molte probabilità di gravidanza specie se non c'è stata nè eiaculazione nè penetrazione. Inoltre aggiungo che l'uomo in oggetto non aveva avuto nessuna eiaculazione precedente a tale contatto intimo. Da quanto letto nella vostra rubrica il solo liquido preseminale non avrebbe dovuto contenere spermatozoi in questa eventualità o sbaglio?? Inoltre questi test di ovulazione sono attendebili come si dice nel determinare il picco dell'ormone LH e che questo avvenga effettivamente dopo 12-48 ore dal rilevamento dello stesso? Perchè se fosse così l'ovulazione sarebbe già dovuta accadere o sbaglio!!!
La prego cortesemente dottore di darmi una risposta al più presto perchè non so più come devo andare avanti se dirlo al mio compagno o no sapendo già che non accetterà mai una eventualità del genere.
Grazie per la vostra cortesia e disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità di gravidanza sono veramente scarse ,per le modalità descritte.
Chiaramente certezze non ne posso dare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta,
da che cosa dipende il fatto di non poter dare certezze?
Da quanto letto sul forum la dott.ssa Pontiello dice che una gravidanza si può instaurare solo se si verifica un contatto diretto tra sperma e vagina con un rapporto completo o con eiaculazione all'altezza della vagina o con l'intoduzione di dita sporche di sperma in profondità in vagina per il resto dei casi il rischio è pressochè nullo.
Nel mio caso non c'è stata penetrazione in vagina, nessuna eiaculazione ma solo probabile liquido prostatico dovuto all'eccitazione, non c'è stato contatto diretto tra glande e vagina ripeto solo uno struscio tra genitali pene e grandi labbra altezza clitoride, contatto tra l'altro neanche molto lungo.
In molti consulti letti sul vostro sito sul petting con le modalità sopra esposte o addirittura con la penetrezaione iniziale di solo 2/3 volte del pene in vagina non è stato neanche dato il consiglio di ricorrere alla pillola del giorno dopo?
In altri consulti ho letto che è impossibile una gravidanza con queste modalità?
Il fatto di non poter avere certezze dipende dal fatto che in medicina così come nel corpo umano nulla è certo al 100%?
Ma quante probabilità ci sono di rimanere incinta con le modalità sopra esposte? (0,1% o cosa)??
O ancora meglio nella sua esperienza di ginecologo quanti casi si sono verificati di gravidanza con le modalità del petting sopra descritte?
Insomma secondo lei avrò una bruttissima sospresa al momento della nascita di questo piccolo o non devo essere preoccupata?
Mi scusi per le tante domande ma sono veramente in ansia e sto vivendo malissimo questa sistuazione.
La pego mi risponda al più presto....Grazie infinite
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buongiorno dottore,
sono sempre io mi può gentilmente rispondere agli altri dubbi sollevati?
Inoltre sull'affidabilità degli stick ovulatori cosa mi dice, è vero che una volta rilevato con le urine del mattino il picco dell'ormone LH passano dalle 24-48 ore all'ovulazione che quindi è imminente o non è propriamente così? Pertanto l'affidabilità decantata dai produttori così come l'ingente prezzo non sono da tenere in considerazione nella loro presunta qualità?
E che l'ovulo rilasciato vive solo 12.24 ore o pure questo non è attendibile?
Se continuo a scrivere ci sto fino a domani mattina quindi la ringrazio ancora della sua cortesia e attendo con ansia una sua risposta.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La certezza non è possibile darla in quanto non è possibile stabilire la presenza o meno di spermatozoi nel liquido preeiaculatorio .
Sui test per l'ovulazione si può fare affidamento.
L'ovulo come lo spermatozoo dura in vita nelle vie genitali almeno 72 ore.
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie dottore,
non sapevo che l'ovulo avesse una durata così lunga!
Per quanto riguarda le sue esperienze non mi ha risposto se in casi simili si può avanzare una probabilità sulle gravidanze verificatesi a seguito di petting con solo sfregamento genitali esterni senza contatto diretto tra sperma e vagina?
Inoltre la rubrica della dott.ssa Pontello mi può in qualche maniera tranqullizzare sulle pratiche sessuali a rischio praticamente nullo?
Mi scusi per l'insistenza, so che la certezza non si può avere ma in minima parte me la può dare?
Grazie ancora