Perdite ematiche rosa da 10 giorni

Ho perdite di color rosa chiaro da ben 10 giorni. Giorno 11 settembre( giorno previsto per l'arrivo del ciclo) trovo una macchietta rossa sugli slip e appunto ritengo sia l'arrivo del ciclo.Il giorno seguente non ho nessun tipo di perdite ma nei giorni successivi ho avuto ( e ho ancora adesso) perdite rosa a volte filamentose in maniera particolare dopo aver fatto la pipì. Queste perdite non sono costanti ma si presentano 4 5 volte al giorno (magari per un giorno intero non ho nessuna perdita mentre il giorno successivo si) mentre il dolore al basso ventre( come se avessi il ciclo) è presente 24 su 24 ! Il mio ultimo rapporto sessuale completo protetto risale a circa 4 mesi fa mentre giorno 19 luglio ho avuto un rapporto ''orale'' con quindi eiaculazione esterna. Giorno 11settembre ho avuto appunto l'inizio di questo problema e giorno 15 settembre ho avuto un rapporto sessuale completo e protetto e ancora oggi ho queste perdite rosa e a volte filamentose che si presentano in particolar modo quando mi pulisco dopo aver fatto pipì. Di cosa si può trattare? Grazie
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buona sera, potrebbe essersi verificata un'alterazione ormonale che non ha permesso all'endometrio di sfaldare regolarmente e quindi non è arrivato il classico ciclo mensile, ma potrebbe aver determinato uno sfaldamento graduale determinando questo tipo di perdite. Chiaramente è necessaria una visita ginecologica con ecografia pelvica per inquadrare il problema esaminando lo spessore endometriale e le ovaie.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli