Pillola dimenticata e rapporto successivo dimenticanza

Salve
non ho trovato altri "casi" simili al mio e perciò ho scelto di pubblicare questo consulto.
Prendo la pillola Yaz da 1 anno e mezzo. Ho dimenticato la 16 pillola il lunedì, quindi terza settimana, e me ne sono accorta martedì sera al momento di prendere la 17 pillola, quindi dopo 24 ore. Le ho prese entrambe. Venerdì ho avuto un rapporto con eiaculazione esterna. Seguendo il bugiardino che diceva o di interrompere le pillole rosa e prendere quelle bianche o di attaccare due confezioni assieme ho scelto la seconda. Volevo sapere se quel rapporto era a rischio (sul bugiardino non dice di prendere misure alternative dopo la dimenticanza nella terza settimana) e se invece di attaccare le due confezioni posso fare 1 o 2 settimane in più e non 1 mese intero.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La seconda opzione quella di saltare le pillole placebo bianche e iniziare le rosa del blister successivo,mi sembra la più giusta e sicura.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto. Ho infatti scelto la seconda opzione e sto continuando con le pillole rosa. Volevo sapere però se devo fare tutta la confezione o anche solo 1 o 2 settimane e poi prendere le bianche. Mi spaventa un pò saltare la pausa per 2 mesi.
E posso stare tranquilla per quel rapporto?
Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna paura deve adottare questo criterio se vuole proteggersi.
Saluti