Utero
Gentili dottori, durante l'ultima visita ginecologica per il controllo della piaghetta il mio ginecologo mia ha detto "hai un utero come una donna in gravidanza" e chiedendo spiegazioni mi ha detto che intendeva che ho un utero molto vascolarizzato. Ma cio' è un bene o un male? Alla mia richiesta non mi ha dato altre spiegazioni e lasciandomi con i miei dubbi.
Grazie per la Vs. gentilezza.
Grazie per la Vs. gentilezza.
Forse si riferiva alla congestione dell'ectropion( piaghetta), se il PAPtest risulta nella norma NON deve preoccuparsi.
SALUTI
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Utente
Grazie per la celere risposta, per congestione della piaghetta intende la sua cicatrizzazione o guarigione, perche durante la visita la piaghetta questa volta (dopo la cura) non ha sanguinato e il dottore ha detto che va meglio.
Grazie.
Grazie.
Utente
Buon giorno e Buon anno a tutti i gentili dottori, riporto su questo post perchè volevo chiedere un Vs. parere. Giovedi verso le ore 12:00 ho eseguito finalmente la colposcopia e la piaghetta è molto migliorata a detta del ginecologo, mentre mi metteva l'acido e ha strusciato mi ha un po sanguinato. Il pomeriggio di giovedi tutto a posto mentre da venerdi (ieri) pomeriggio verso le 17:00 ho iniziato ad avere delle perdite emtiche di modesta entità che per continuano pure questa mattina, sono perdite rosa. Volevo sapere se è una cosa normale? Non riesco a contattare il ginecologo. Grazie.
Sì rientra (quasi) nella norma per il piccolo trauma sull' ectropion(piaghetta).
AUGURI
AUGURI
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 3.8k visite dal 31/08/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).