Utero

Gentili dottori, durante l'ultima visita ginecologica per il controllo della piaghetta il mio ginecologo mia ha detto "hai un utero come una donna in gravidanza" e chiedendo spiegazioni mi ha detto che intendeva che ho un utero molto vascolarizzato. Ma cio' è un bene o un male? Alla mia richiesta non mi ha dato altre spiegazioni e lasciandomi con i miei dubbi.
Grazie per la Vs. gentilezza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse si riferiva alla congestione dell'ectropion( piaghetta), se il PAPtest risulta nella norma NON deve preoccuparsi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, per congestione della piaghetta intende la sua cicatrizzazione o guarigione, perche durante la visita la piaghetta questa volta (dopo la cura) non ha sanguinato e il dottore ha detto che va meglio.
Grazie.
[#3]
dopo
Utente
Buon giorno e Buon anno a tutti i gentili dottori, riporto su questo post perchè volevo chiedere un Vs. parere. Giovedi verso le ore 12:00 ho eseguito finalmente la colposcopia e la piaghetta è molto migliorata a detta del ginecologo, mentre mi metteva l'acido e ha strusciato mi ha un po sanguinato. Il pomeriggio di giovedi tutto a posto mentre da venerdi (ieri) pomeriggio verso le 17:00 ho iniziato ad avere delle perdite emtiche di modesta entità che per continuano pure questa mattina, sono perdite rosa. Volevo sapere se è una cosa normale? Non riesco a contattare il ginecologo. Grazie.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì rientra (quasi) nella norma per il piccolo trauma sull' ectropion(piaghetta).
AUGURI