Paptest ricerca hpv: sarà attendibile?

rapporto a rischio: 15 agosto
ricerca DNA Hpv mediante pap test: 30 agosto
il risultato sarà attendibile? c'è il rischio di falsi negativi a causa del breve periodo trascorso?
grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NESSUNA INTERFERENZA!
Tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. ma se avessi contratto l'Hpv proprio in quel rapporto a rischio del 15 agosto, verrà fuori nel risultato del test eseguito oggi? mi chiedevo se il periodo di incubazione fosse troppo breve per stabilire un eventuale contagio... grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Troppo breve il periodo.
Devono trascorrere almeno 6 mesi.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio, vorrà dire che ripeterò lo stesso test (dna hpv) tra un anno insieme al pap test consueto. mi sembra inutile allarmarsi prima del tempo, anche perché il partner è fisso e presumibilmente rimarrà lo stesso.
grazie, buon lavoro
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto ha interpretato bene il mio pensiero!
SALUTI