Post laservaporizzazione hpv

Buongiorno,
il giorno 27 luglio sono stata sottoposta ad una laservaporizzazione per rimuovere lesioni da hpv (CIN 1 e 2). L'intervento è stato veloce, indolore e non ho avuto problemi nei giorni seguenti, solo qualche perdita "acquosa" e qualche fastidio al basso ventre. Inoltre sia il ginecologo che il medico in reparto mi hanno dato il permesso di fare bagni veloci al mare qualora non avessi più avuto secrezioni (in internet ho letto che dopo gli interventi era vietato ma sul foglio di dimissioni non era scritto, così ho chiesto più pareri).
ho avuto il ciclo regolare e ho ricominciato ad assumere la pillola che avevo sospeso prima dell'intervento.
sul foglio di dimissioni è riportato che il primo controllo sarà a 6 mesi e che verrò chiamata in quanto rientro nella campagna di screening.
settimana prossima saranno passate 6 settimane dall'intervento e quindi, stando a quanto prescritto, potrei ricominciare ad avere rapporti. secondo voi posso stare tranquilla che tutto si è sistemato? qualora non fosse ancora del tutto cicatrizzata la ferita rischierei di "compromettere" il risultato dell'intervento fatto? E' normale che non debba eseguire un controllo prima di tornare alla normalità?
Scusate per la lista di domande e grazie per il tempo che mettete a nostra disposizione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il controllo a 6 mesi si riferisce al controllo citologico!
Ma per controllare la zona LASERVAPORIZZATA potrebbe essere utile un controllo in questo periodo,solo in questo modo è possibile rispondere a tutte le domande che ha posto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta!
Mi domando perchè non lo abbiano specificato al momento della dimissione! Quindi dovrei fare una colposcopia dopo le sei settimane secondo lei? o basta una visita?
grazie ancora!
Saluti!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sufficiente una visita.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!!!
cordiali saluti!