Argomento hpv è stato ampliamente trattato volevo esporre il mio caso per avere un consulto

Salve,nonostante abbia visto che l' argomento hpv è stato ampliamente trattato volevo esporre il mio caso per avere un consulto. Durante un normale controllo il ginecologo ha notato delle piccole papillette vicino all'uretra mi ha allora eseguito un test hpv che è risultato positivo per i ceppi 3,6,50. Per escludere che fossero condilomi ha fatto test all'acido acetico e biopsia ma sono risultati negativi. Mi ha poi eseguito una colposcopia e un pap test che sono risultati anch'essi negativi.
In base a questi risultati mi ha consigliato di avere rapporti protetti perchè dice che potrei trasmetterlo alla persona con cui ho rapporti sessuali lo stesso perchè c'è la presenza del virus. Io però avevo capito dai vostri post che avere il virus non significa essere ammalati e quindi perchè se non ho alcuna manifestazione e nè pèresenza di condilomi devo avere rapporti protetti?che probabilità c'è che passi il virus a lui? Inoltre l'esecuzione del vaccino gardasil mi potrebbe dare qualche beneficio? e che tempi di guarigione ci sono in genere nelle mie condizioni? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho dei dubbi che si tratti di CONDILOMI VULVARI, ma potrebbe trattarsi di una MICROPAPILLOMATOSI FISIOLOGICA, che un buon 30/40% delle donne ha a livello vulvo-vestibolare.
Non si tratta di infezione virale,quindi non si trasmette,non va eliminata.
Sono d'accordo sul VACCINO,ma a prescindere da questa probabile MICROPAPILLOMATOSI.
Dico probabile perchè non ho eseguito personalmente una VULVOSCOPIA.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI