Cervicite acuta

Buona sera,
Vi scrivo per avere informazioni riguardo il risultato della mia biopsia cervicale sostenuta in seguito ad una colposcopia e ad un pap test.
Ho ritirato oggi il risultato nel quale è stata evidenziata una cervicite acuta.Il dottore ha detto che probabilmente è stata causata dall' HPV,trasmesso per via sessuale ma purtroppo il risultato dell'HPV test ancora non era pronto e per questo non è stato possibile prescrivere una cura.Mi ha detto solo di ripetere colposcopia e pap test ogni 4 mesi.
E' possibile che,nel caso in cui fosse l'HPV,il virus possa regredire con il tempo?E poi,nonostante questa mia infiammazione,posso avere rapporti sessuali protetti?
In attesa di una Vostra risposta Vi ringrazio e Vi saluto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' necessario conoscere il risultato del test HPV. L'infezione puo' presentare regressione spontanea, ma e' opportuno tenerla sotto stretto controllo. Puo' avere rapporti protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"