Candidosi recidivante

Gentili medici,
purtroppo mi si è ripresentata adesso, in forma particolarmente acuta la candida.
E' un problema che da 6 mesi a questa parte mi ha già colpito 3 volte accompagnata dalla E.coli.
Adesso ho rifatto la cura della mia ginecologa (ovulo lorenil 600mg+zoloder 200mg).
La frequente ricomparsa di questa infezione però, è tremendamente fastidiosa e non vorrei che diventasse cronica.
Vorrei sapere se dovrei fare delle cure di mantenimento o comunque assumere altri farmaci per prevenirne la ricomparsa.
Spero possiate aiutarmi.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

per evitare la recidiva di questo tipo di vaginite, è importante adottare alcune misure comportamentali, come mantenere regolare la funzione intestinale, utilizzare biancheria intima di cotone, seguire una corretta alimentazione, ecc.

Troverà utili suggerimenti in questo articolo minforma, che spero potrà esserle utile:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/646-prurito-bruciore-e-perdite-vaginali-consigli-pratici.html

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org