Secchezza

salve, ho 34 anni, l'anno scorso a seguito di problemi all'apparato respiratorio ho assunto molti antibiotici che mi hanno provocato candida, perdite e prurito. Ho fatto vari trattamenti e reintegrato la flora con fermenti e lavande di biphasil ma a tutt'oggi la lubrificazione non è tornata a posto. Il tampone è negativo ma la secchezza ancora un pò c'è e nei rapporti ne risento. Chiedevo se poteva essere un ulteriore rimedio quello di fare delle irrigazioni vaginali alle terme per mettere a posto la flora vaginale (all'esterno poi in un punto sono un pò rossa nonostante l'uso di creme). Grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Potrebbe essere sicuramente utile.

Se il disturbo persiste sarebbe opportuno eventualmente anche un controllo con la vulvoscopia.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org