Trovare una cura per risolvere la candida

Salve Dottori,
non riesco proprio a trovare una cura per risolvere la Candida. Ho provato con ovuli e Daktarin, con una con cura Gino-Canesten, ma niente... Mi sono contagiata a mare, a luglio, in modo molte forte, da non farmi dormire. Poi ho risolto con una cura di Daktarin. A distanza di un mese la situazione è di sicuro migliorata ma ho ancora prurito e fastidi di vario genere. Come potrei fare? Vi prego, potreste consigliarmi una cura efficace? Grazie!!
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buongiorno,

Purtroppo non sarebbe corretto prescriverle una terapia via internet, ma posso darle qualche consiglio che spero le sia utile. Innanzitutto diffidi da chiunque le consiglia una terapia senza averla visitata. Per avere una terapia adeguata e'necessaria una visita ginecologica durante la quale e'possibile valutare l'entita'dell'infezione. La terapia deve essere mirata per aver effetto, e anche quando lo e'il successo non e'garantito. Le consiglio, inoltre, di evitare pantaloni stretti e salvaslip, di utilizzare slip di cotone bianco, di evitare stress e praticare una dieta equilibrata. Infine e'necesario assumere fermenti per aiutare la flora vaginale ad ostacolare le reinfezioni o le recidive.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa, la ringrazio per la Sua celere risposta. Purtroppo non posso andare da un ginecologo/a, le dico la verità, perché non so con chi parlarne e dove rivolgermi. Se prendo appuntamento in un consultorio me lo daranno dopo almeno un paio di mesi, da un privato pagherei troppo. Non posso parlarne a casa perché c'è una mentalità ancora molto ristretta e non voglio ammettere di avere avuto già rapporti. Ed ecco che non so cosa fare... intanto oggi vorrei andare dal medico di casa... magari mi potrà prescrivere qualcosa... Lei conosce una soluzione migliore? Un posto magari dovei potrei andare senza pagare molto? (Sono una studentessa e non riuscirei in poco tempo a mettermi da parte almeno 100 euro per la visita). La ringrazio!
[#3]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Buona sera, non so da lei a latina come funziona, ma qui a Napoli ai consultori c'è una certa elasticità sopratutto per problematiche come la sua, magari può spiegare che ha un problema ginecologico urgente, non penso che le faranno problemi. Purtroppo l'unica soluzione e'che la veda uno specialista.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Allora seguirò il Suo consiglio... Magari capiranno... La ringrazio molto!