Flogosi batterica

Buongiono,ho appena concluso una cura con un gel a base di metronidazolo per una lieve flogosi batterica evidenziata dal pap test dove però non era specificata la presenza di nessun microorganismo.Finita la cura ho avuto dei rapporti e sono iniziati dolore,bruciore,prurito che non avevo mai avvertito prima. Volevo sapere a cosa può essere dovuto. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comunque la terapia antibiotica,anche se locale(vaginale),altera la flora vaginale,quindi bisogna ripristinarla con BACILLI di DODERLEIN:
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ho capito...ho letto sul foglietto illustrativo che il medicinale potrebbe portare alla manifestazione di una candidosi vaginale latente...in tal caso i sintomi sono questi? Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabilmente,ma è sempre da verificare con un esame batteriologico a fresco.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Buonasera,contattata la ginecoloca telefonicamente mi ha prescritto un detergente a base di econazolo e lavande e/o crema a base di acido borico. Ho dovuto interrompere la crema che ha peggiorato la situazione,appena applicata è aumentato fortemente il bruciore e il rossore e ora sto andando avanti con le lavande che inizialmente provocano anch'esse un forte bruciore che poi passa lasciando una sensazione di sollievo;la situazione infatti è migliorata ma ancora ho un fastidio quasi costante... mi chiedevo se ho fatto bene a desistere con la crema o dovrei ritentare? è normale che questi medicinali a base di acido borico mi provochino un così forte bruciore/irritazione?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' pur sempre una terapia conseguente a diagnosi telefonica,quindi difficile esprimersi.
SALUTONI