Flogosi da flora batterica mista.

Salve. Ho esegiuto un pap test da quale è risultato una flogosi provocata da flora batterica mista. Potrei sapere di che si tratta? grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se asintomatica ( assenza di prurito , perdite vaginali, ect.) potrebbe essere trattata con lavanda a base di clorexidina.
In caso di sintomatologia deve sottoporsi ad "esame batteriologico a fresco del secreto vaginale" per escludere una VAGINOSI BATTERICA o una VAGINITE AEROBICA.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta...Ogni tanto ho qualche perdita ma assenza di prurito....da cosa può essere scaturito tutto ciò??? può subentrare il periodo pieno di stress e soprattutto dal fatto che in un mese ho subito due anestesie causa interventi di mastectomia con prolungate cure di antibiotici?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse alterazione della flora saprofitica.