Infezioni vaginali in gravidanza

Buonasera gentili medici, sottopongo alla vostra cortese attenzione un quesito che mi preoccupa molto. La scorsa settimana ho eseguito per 7 giorni una cura per 2 infezioni rilevatemi tramite tamponi vaginali dal mio ginecologo ("enterococcus faecalis" e "ureaplasma urealithycum").
La cura è la seguente:
-1 compressa ogni 8 ore di Eritrocina
-1 ovuletto a sera AB 300.
Mio marito,recandosi in farmacia, ha ricevuto dal farmacista "eritrocina compresse MASTICABILI" (quindi da 200mg); leggendo però solo oggi il foglietto illustrativo mi sono accorta che esiste un'altra varietà di "eritrocina compresse RIVESTITE" che invece sono da 600mg!
Il mio problema è questo: io sono incinta alla 21esima settimana. Sono reduce da una precedente gravidanza interrottasi a 18 settimane proprio per un'infezione vaginale.Vorrei sapere se la cura indicata per una donna in gravidanza è "eritrocina da 200" oppure "eritrocina da 600mg".
Purtroppo il mio ginecologo è in ferie e sarà reperibile solo fra 20giorni.
Io ho paura di aver fatto una cura inadeguata che possa sfociare in gravi conseguenze.
Sempre grata per l'aiuto che date, fiduciosa di una risposta celere, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere l'Eritrocina che si prescrive è dosata almeno a 500 mg. Per questo motivo, opterei senza tentennamenti per il tipo da 600 mg.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Santoro.
Ricapitolando, quindi, la prescrizione usuale per una donna gravida è:
-Eritrocina 600mg x 3 volte al giorno!
Scriva solo "sì" o "no" se preferisce ma la prego risponda! Ho paura che l'infezione non sia stata curata e,purtroppo conscia delle mie esperienze pregresse, preferisco essere sicura e non trascurare nulla.
Grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non è che il dosaggio da Lei riportato sia USUALE...è quello che la Sua Ginecologia Le ha voluto prescrivere.

Saluti.