Infiammazione vaginale

Buongiorno,
da oltre un anno soffro di infiammazione vaginale causata da irritazione, secchezza e dolore durante i rapporti. Dai pap test è sempre risultato negativo per lesioni , malignità o miceti ma il mio medico mi ha prescritto inizialmente ovuli acido borico più diflucan 100mg, i problemi scomparivano per poi ripresentarsi nei momenti di stress. Successivamente mi ha prescritto crema meclon più diflucan 150mg, ma l'irritazione e secchezza sono riapparsi nel periodo pre mestruale.
Le chiedo un parere perchè non riesco a capire che cosa ho, se non ho una infezione ma una infiammazione (difatti nel pap test risulta "reperto infiammatorio)perchè sono stata curata con antimicotici?

Potrebbe esser il tutto causato da una secchezza vaginale?
La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono sempre del parere che va sempre fatta una diagnosi con un tampone.o con un esame a fresco,prima di una somministrazione di farmaci,per questo deve chiedere al suo medico curante.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI