Infezione vaginale

Salve, vi scrivo perchè è da circa 3 settimane,che saltuariamente, nel corso della giornata,di solito una volta al giorno e di solito la sera,mi prende un bruciore pazzesco a livello vaginale,così forte da non riuscir nemmeno a mettere i pantaloni o a camminare. Mi son rivolta alla ginecologa,la quale di fretta,visto che non avevo appuntamento,mi ha solo guardata dicendo che non vedeva perdite importanti e prescrivendomi meclon lavande e ovuli. A tal proposito vorrei chiedervi:
la terapia consiste nel fare le 5 lavande per 5 sere e al termine iniziare i 10 ovuli o simultanea?
Il mio ragazzo,dovrebbe anche lui curarsi in qualche modo? sei si come?
Dovrei fare anche un tampone vaginale,per capire di cosa si tratta?
Grazie!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe eseguire la lavande la mattina e mettere gli ovuli la sera poco prima di andare a dormire. Potrebbe trattarsi di un'infezione da Candida, in questo caso andrebbe curato anche il partner. Le allego questo link che potrebbe esserle utile

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/52-le-vulvovaginiti-da-candida.html

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/750-vaginiti-da-candida-10-consigli-utili.html

Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Gentile utente,

prima di tutto bisognerebbe fare una corretta diagnosi effettuando un tampone vaginale.

Riguardo le modalità di assunzione della terapia, dovrebbe farsi dare un chiarimento dalla sua ginecologa, comunque in genere gli ovuli si mettono la sera, e la mattina si effettua la lavanda.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org