La mia partner,ha qualche infezione,baciandola puo trasmettermi qualche malattia

salve ho 23 anni,(maschio),vorrei porvi 3 domande:
Fra qualche mese devo partire per la thailandia,dove ci sono rischi di malattie sessualmente trasmesse.

1.Con l'uso del preservativo evito sembre il rischio di malattie sessualmente trasmesse?

2.Mi consigliate qualche pomata o gel intimo da usare dopo ogno rapporto sessuale?es.anibatterici,ecc.

3.Se la mia partner,ha qualche infezione,baciandola puo trasmettermi qualche malattia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) il preservativo dà una protezione nei confronti delle MST( sifilide,gonorrea, HIV, clamidia,epatite,ect.) rimane qualche dubbio per quanto riguarda la infezione da HPV , CHE POTREBBE LOCALIZZARSI SUI GENITALI ESTERNI (condilomi) e quindi non protetto dal condom.
2) igiene intima normale magari associata a detergenti a base di CLOREXIDINA.
3)Alcune malattie possono trasmettersi attraverso le secrezioni salivari.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI