Infezione forte da candida

buonasera,sono una ragazza di 23 anni e facendo la visita ginecologia, ieri, la ginecologa mi ha detto che ho una forte infezione da candida.
mi ha lasciato le pillole elozor 150mg, pomata gynocanesten e lavande vaginali ab 300.ho iniziato subito la cura ma non sono convinta della cura che mi ha suggerito per il mio ragazzo, ovvero sl di prendere una pillola di elozor senza quindi applicare nessuna crema nei genitali esterni.
cioè lui potrà guardire sl con una pillola o deve mettere anche lui qualche pomata specifica?
poi, l'infezione da candida mi è venuta pure 3 anni fa, è un caso che si è ripresentata o sono io soggetta a prenderla?
ho letto che una delle cause frequenti è l'assunzione eccessiva di zuccheri,può essere stata questa dato che mangio spesso dolciumi?
a casa mia dovrebbero controllarsi pure gli altri?(sorella,mamma)
spero possiate rispondere alle mie domande.. grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) il PARTNER va trattato solo se sintomatico!!(nelle infezioni micotiche)
2) Se lei rientra nel gruppo delle vaginiti da Candida RICORRENTI (almeno 5 episodi nell'arco di un anno sicuramente accertati, non diagnosi telefoniche,ma con colture o esame a fresco) o complicate (agente diverso dalla CANDIDA ALBICANS come la GLABRATA,TORULOPSIS ect) ci sono vari schemi di terapia e abolizioni di abitudini alimentari,esclusione di malattia diabetica,uso frequente di antibiotici,uso di cortisonici.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dott. Blasi.
oggi è stato l'ultimo giorno di cura,ovvero della somministrazione di gynocanesten e delle lavande interne che invece ho iniziato venerdì scorso e ho finito ieri (martedì)
cioè i sintomi di bruciore e prurito non sono passati minimamente, anzi mi sembrano più intensi ma ancora non ho preso le compresse di elozor ( perchè la ginecologa mi ha detto di prenderne una il 1 giorno di ciclo, una il 7imo giorno e un'altra dopo 7 giorni ancora) il ciclo dovrebbe venirmi il 19 ottobre.
cosa dovrei fare? aspetto di prendere le pillole di elozor o dovrei prolungare la cura adesso? oppure è necessaria una cura più forte?
sono molto confusa...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questa è una valutazione che va fatta clinicamente dopo un esame a fresco,potrebbe trattarsi solo di una irritazione post CANDIDOSI.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
buonasera,la ringrazio sempre per la sua chiarezza e disponibilità.volevo sapere se per caso i reumatismi del sangue possono causare candida o altre infezioni vaginali.siccome ho sempre dei forti dolori alle spalle, sopratutto quando faccio lunghe passeggiate il dottore mi sta facendo fare alcune analisi... potrebbe risultare comunque un'infezione a causa della candida?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La terapia antibiotica periodica e l'uso di cortisonici potrebbe essere una delle cause,
SALUTI