Un forte prurito vaginale

Salve, sono una ragazza di 26 anni tempo fa avvertivo un forte prurito vaginale, fatto controllo dal ginecologo mi ha dato una cura ma nessun sollievo cosi dopo vari tentativi invani il dottore mi ha sottoposto, al pap- test più tampone cosi da sapere di avere un infezione hpv 31 altorischo ho fatto la colpocoscopia con biopsia risultando cin 1 il medico non mi ha dato alcuna cura, dopo 6 mesi ho rifatto tutti gli esami dando esito positivo l infenzione è rimasta com'era,avvertendo ogni tanto qualche fastidio di prurito. Adesso il dott mi vuole sottoporre a un laser che rischi corro? non ci sarebbe una cura sostituitiva senza fare il laser?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il mio parere a proposito dei trattamenti sul collo uterino( ANSA a RF , laser) e' quello di procedere sempre con un trattamento ESCISSIONALE( con possibilità di eseguire esame istologico) invece che DISTRUTTIVO( nessun esame istologico). La scelta spetta al Collega.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI