Una cura verso questi batteri

Salve ho effettuato dei tamponi vaginali positivi per stafilococco aureo e candida. Mi è stat prescritta una cura verso questi batteri e funghi,ma volevo sapere se dovrei fare anche i tamponi endocervicali per vedere se c'è qualche infezione superiore alla vagina dato che ho disturbi simil ad una pid cronica,magari prima di intraprendere la cura altrimenti potrebbero risultare negativi vero?Ho effettuato un pap test in questo stesso periodo che non ha segnalato infezioni,eventualmente se ci fossero state lo avrebbe segnalate?anche eventuali trichomonas,gonococco e clamydia?posso stare tranquilla e curare solo le infezioni vaginali oppure devo fare questi specifici tamponi cervicali per saperne di più?Grazie mille,vorrei cercare di fare la cosa giusta prima di ritrovarmi a fare cure che non risolvano granchè.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Solitamente vengono richiesti i tamponi per Candida, Trichomonas, Chlamydia e germi comuni + ABG.
Il prelievo per la Chlamydia e' e deve essere endocervicale, quindi qualsiasi tampone ben fatto prevede un prelievo endocervicale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"