Tampone vaginale, chi mi da spiegazioni?

Salve, ho eseguito un tampone vaginale per dei buciori e perdite bianche quasi muco filamentoso ma non capisco bene tutto il risultato.
"Assenza di triichomonas e di diplococchi gram negativi intra ed extra cellulari. Modesta polinucleosi (cos'è???). Modesta flora lattobacillare. Notevole sviluppo di candida spp.
C'è solo un farmaco sensibile la nistatina ma il medico mi ha segnato sporanox, non credo risolverò il problema.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si rileva una "candidosi vaginale" ,in questi casi è sufficiente una terapia endovaginale con antimicotici(ovuli,creme vaginali)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI